News & Gossip

Five Finger Death Punch, annullato il concerto a Milano per timore di attentati

Il gruppo alternative metal statunitense è stato costretto a cancellare il live in programma all'Alcatraz di Milano il 22 novembre per paura di un attentato da parte dell'Isis.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band metal Five Finger Death Punch

Ormai è psicosi terrorismo anche in Italia: circa la metà della popolazione teme un attacco dell'Isis nel nostro Paese e ogni giorno si legge di un possibile attentato a Roma o Milano.

In caso anche solo di un minimo dubbio è giusto annullare un evento ed è proprio quello che è successo ai : il concerto di domenica 22 novembre, in programma all'Alcatraz di Milano, è stato cancellato per timore di attentati.

Secondo fonti Anonymous, poi smentite dalla stessa rete di hackivisti, il live della band californiana era finito nel mirino di Al-Baghdadi, sulla falsariga di quanto avvenuto a Parigi agli . 

A dare l'annuncio è stato proprio il gruppo alternative metal tramite le sue pagine social - Facebook in primis - con un comunicato che parlava di nessuna garanzia di sicurezza.

As some of you may be aware, there were many rumors today that the Milan show on Sunday, November 22nd will be targeted...

Posted by Five Finger Death Punch on Sabato 21 novembre 2015

La notizia è stata riportata anche dal promoter sempre tramite Facebook, mentre sul cancello dell'Alcatraz è stato appeso un cartello che annunciava l'annullamento del concerto.

Comunichiamo che lo show di stasera, 22.11, di FIVE FINGER DEATH PUNCH e PAPA ROACH che avrebbe dovuto svolgersi all'...

Posted by Live Nation Italia on Domenica 22 novembre 2015

Poi è arrivata un'altra comunicazione da parte di Live Nation Italia, con un precisazione piuttosto inutile e pedante sul comunicato dei FFDP.

Five Finger Death Punch - precisazione sul comunicato della band circa l'annullamento dello show di MilanoA...

Posted by Live Nation Italia on Domenica 22 novembre 2015

C'è l'intenzione da parte dei due gruppi - si sarebbero dovuti esibire anche i Papa Roach - di recuperare la data il prima possibile, ma per il momento non si sa nulla. A breve saranno fornite le informazioni per il rimborso dei biglietti.  

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs