News & Gossip

E' morto Bob Welch, ex Fleetwood Mac: si sarebbe suicidato

E' morto suicida, all'età di 66 anni, Bob Welch, ex componente del gruppo rock britannico Fleetwood Mac. Si sarebbe auto-inflitto un colpo d'arma da fuoco nel petto.

Bob Welch, ex membro del gruppo rock Fleetwood Mac, si sarebbe suicidato. La polizia di Nashville ha dichiarato che Welch è stato trovato dalla moglie in casa con una ferita al petto: il fatto è successo ieri 7 giugno alle 12.15 (le 19.15 in Italia).

Il musicista è morto all'età di 66 anni dopo essersi sparato con un'arma da fuoco. Potrebbe essere depressione? Secondo Don Aaron, portavoce della polizia di Nashville, Welch ultimamente aveva avuto dei problemi di salute e avrebbe anche lasciato un messaggio d'addio, ma per il momento non si sa nulla del contenuto.

Tra i suoi successi si ricordano 'Hot Love, Cold World', 'Ebony Eyes', 'Precious Love', ma soprattutto 'Sentimental Lady', che ci ascoltiamo qui sotto.

Welch è stato chitarrista e vocalist dei Fleetwod Mac dal 1971 al 1974, per poi fondare nel 1975 il gruppo Paris con Glenn Cornick, ex bassista dei Jethro Tull, e Thom Mooney, ex batterista di Todd Rundgren Nazz. Nel 1977 intraprese la carriera solista e con l'album 'French Kiss' arrivò il successo.

RIP: MUSICISTI MORTI NEL 2012

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs