Nuove Uscite

Flosstradamus: un omaggio a Chicago nel nuovo video di Came Up

Il duo Flostradamus ha pubblicato il video per il brano Came Up. Si tratta di un vero e proprio tributo Chicago, loro città natale, dove hanno mosso i primi passi da musicisti.

È stato un cammino inesorabile quello di Josh Young e Curt Cameruci, due ragazzi partita dal basso che si sono fatti un nome nella scena hip hop/EDM underground di Chicago, dove si sono fatti conoscere come Flosstradamus.

Tutto è partito da lì, nei piccoli bar della città statunitense davanti a poche decine di persone, per lo più amici. Ma con il passare degli show, quegli amici sono diventati sempre più numerosi. Sono diventati fan che hanno portato il duo sempre più in alto.

Josh e Curt sono all’apice del loro successo ma non hanno dimenticato da dove sono venuti. Con il video realizzato per Came Up (brano che vede la collaborazione di & Key), hanno voluto rendere omaggio alla loro città, agli amici e ai fan senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare a esibirsi al Lollapalooza, proprio nella città che ha dato loro i natali.

Josh ed io – ha raccontato Curt – stavamo cercando di emergere come DJ. Volevamo provare a suonare durante uno di quelle feste hip hop oppure house ma non riuscivamo a entrare in quel giro… è pazzesco pensare al viaggio intrapreso come Flosstradamus. Abbiamo iniziato dal suonare Get out the hood in qualche bar perché nessuno passava la musica che avremmo voluto ascoltare, fino ad arrivare al Lollapalooza nella nostra città. Il video riflette il nostro percorso fatto fin qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Flosstradamus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs