News & Gossip

Classifiche musicali, Adele torna al primo posto

Nelle classifiche musicali degli album più venduti Adele torna al primo posto, spodestando i Litfiba. L'artista inglese è sul podio anche dei singoli.

Nelle consuete classifiche musicali stilate da FIMI-Gfk relative alla settimana conclusasi lo scorso 29 gennaio resta una sola grande certezza: Adele. Con il suo album dei record "21", infatti, la cantante britannica ha scalzato dalla vetta persino i Litfiba con il loro disco della reunion, "Grande nazione".

Adele è in classifica da ormai 53 settimane non accenna a cedere il passo, anche a nomi di un certo rilievo in Italia. Con la sua prossima esibizione ai Grammy Awards 2012, poi, siamo certi che la sua popolarità non farà che aumentare ancora.

Al secondo posto come new entry fra gli album più venduti troviamo Fiorella Mannoia e il suo concept-album "Sud", appena presentato. Al terzo gradino del podio un altro artista molto presente nella chart, Tiziano Ferro con il suo "L'amore è una cosa semplice".

La quarta piazza è per i Litfiba con "Grande nazione", seguiti dalla seconda new entry della settimana, ovvero il rapper Emis Killa con "L'erba cattiva", in quinta posizione.

Il sesto posto è per Jovanotti con "Ora", di cui è stato recentemente festeggiato il primo anno di vita, seguito dalla nuova entrata di "La vita è uno specchio" dei Ghost e da Laura Pausini con "Inedito".

Al nono posto entra l'EP "Distratto" della vincitrice di X Factor, la giovane Francesca Michielin, che precede nientemeno che Adriano Celentanto e il suo "Facciamo finta che sia vero".

Nella chart dei singoli più scaricati in digital download, invece, non ci sono sostanziali variazioni. Al primo posto c'è sempre Ai se eu te pego di Michel Telò, seguito da Distratto di Francesca Michielin e Someone like you, ancora di Adele.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Francesca Michielin

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs