News & Gossip

Stadio, no all'Eurovision Song Contest: a Stoccolma andrà la Michielin

Gli Stadio, gruppo vincitore di Sanremo, ha deciso di rinunciare alla partecipazione al Festival della canzone europea. Il loro posto sarà preso dalla Michielin.
Francesca Michielin

Non ci sarà nessuna partecipazione al Festival della canzone europea, l'Eurovision Song Contest, per gli Stadio, il gruppo che ha trionfato all'ultimo Sanremo con il brano Un giorno mi dirai.

Lo stesso leader della band, Gaetano Curreri ha affermato che il gruppo si ritroverebbe ad essere un "pesce fuor d'acqua" al Festival della canzone europea.

Il loro posto sarà preso dalla giovane Francesca Michielin, che gareggerà con il brano Nessun grado di separazione, giunto secondo classificato a Sanremo.

Dunque, sarà la Michielin a rappresentare il Belpaese all'Eurovision Song Contest, che andrà in scena il prossimo 14 maggio da Stoccolma.

La nomina della cantante 20enne è stata decisa dai vertici RAI, così come confermato dal direttore generale della prima rete, Giancarlo Leone:

In seguito alla rinuncia degli Stadio, abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata.

Ben più ironico è stato Gaetano Curreri annunciando il forfait degli Stadio:

Cosa faccio all'Eurosong, mi trucco da Conchita? Meglio l'opportunità ad un giovane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Francesca Michielin

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs