News & Gossip

X Factor 8, il sesto Live Show sarà Magnifico con Fedez e la Michielin

Che cosa succederà nella sesta puntata di X Factor 8? Andiamo a leggere le assegnazioni dei brani, ma soprattutto la notizia bomba su Fedez e Francesca Michielin!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fedez e Francesca Michielin

Il sesto Live Show di si aprirà sulle note di "Magnifico", la superhit di Fedez che ha già superato i 6 milioni di views su YouTube ed è al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia.

Il rapper milanese duetterà con la vincitrice del programma nel 2011, Francesca Michielin, una delle tante collaborazioni contenute nell'ultimo album "Pop-Hoolista", già certificato disco di platino a meno di due mesi dalla sua uscita.

Ma ora passiamo all'assegnazione dei brani, che anche questa settimana saranno due per ogni concorrente, anche se ci sarà una sola eliminazione: il primo è stato scelto dal pubblico per il concorso Enel Green Light e avrà come tema principale la luce, il secondo invece è stato deciso dai giudici di categoria.

La squadra di Fedez è l'unica con 3 talenti ancora in gara: Lorenzo canterà "Light My Fire" dei The Doors ma nella versione di Will Young e "Niente da capire" di Francesco de Gregori; Leiner si esibirà in "You Are The Only Sunshine of My Life" di Stevie Wonder e "i" di Kendrick LamarMadh proporrà "Lights" di Ellie Goulding e "Ready Or Not" dei Fugees.

, che non è rimasto molto contento dell'ultima esibizione di Emma, ha assegnato alla ragazza scozzese "Un mare di luce" di Raphael Gualazzi e "Walking On Broken Glass" di Annie Lennox, mentre per Mario i brani scelti sono "Luci a San Siro" di Roberto Vecchioni e "Un giorno credi" di Edoardo Bennato.

Ilaria, la superstite del team Victoria, canterà "There Is A Light That Never Goes Out" dei The Smiths e "Un senso" di Vasco Rossi, che ha presto il posto dell'iniziale "Tiny Dancer" di Elton John.

Rimangono in gara anche i Komminuet, ma non si è presentato - non si sa ancora per quale motivo - all'assegnazione dei brani. Il suo unico gruppo rimasto in gara ha potuto scegliere i pezzi da cantare: "All Of The Lights" di Kanye West feat. Rihanna e "Black Widow" di Iggy Azalea feat. Rita Ora.

Infine l'ospite della serata sarà Marco Mengoni, che tornerà sul palco di X Factor - dove ha vinto nel 2009 - da vero "Guerriero": è questo il titolo del brano che canterà dal vivo e che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio 2015.

Sei pronto a cantare insieme a Fedez e Francesca Michielin? ‪L'appuntamento con "Magnifico" (qui video e testo) è per giovedì 27 novembre alle ore 21:10 su Sky Uno!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs