Concerti

Baccini omaggia Luigi Tenco, ringraziato dagli eredi

Gli eredi di Luigi Tenco hanno ringraziato ufficialmente Francesco Baccini per il suo spettacolo "Baccini canta Tenco".

Lo spettacolo teatrale/concerto "Baccini canta Tenco" è piaciuto molto agli eredi del cantautore piemontese, che lo hanno ringraziato pubblicamente per l'omaggio che il musicista ha tributato all'interprete di Ciao amore ciao.

Graziella, Patrizia e Giuseppe Tenco, infatti, sono stati unanimi nel lodare "Baccini canta Tenco", definito come un "un viaggio emozionante nell'intera produzione artistica di Luigi che ne esalta l'attualità". Infatti il cantautore morto suicida a Sanremo nel 1967 ha scritto canzoni che non tutti conoscono: "riteniamo importante per trasmettere, anche alle nuove generazioni, l'opera e l'impegno di Luigi, che non ha scritto solo canzoni d'amore", hanno detto i tre eredi.

Lo spettacolo del cantautore genovese, che sarà il 27 maggio a Milano al Teatro Smeraldo, è un originale mix di performance teatrale di Baccini, unito a tanta, tanta musica. L'artista si presenta in veste ironica ma anche intimista, portando il pubblico in un ipotetico viaggio nel tempo e nei generi musicali. Filo conduttore è, ovviamente, il repertorio di Luigi Tenco. 

"Baccini canta Tenco" si avvale della collaborazione di Armando Corsi, chitarrista e arrangiatore; Pepi Morgia, light designer, regista e scenografo; Marzio Angiolani, docente ed esperto di canzone d'autore, coautore dello spettacolo insieme a Baccini, il tutto con la produzione artistica di Raffaele Abbate e la supervisione di Paolo Caliari.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs