Nuove Uscite

De Gregori, il nuovo singolo è Un angioletto come te: arriverà il 2 ottobre

Si tratterà del primo brano estratto dall'album di cover che il cantautore romano. ha dedicato a Bob Dylan. L'uscita del disco, invece, è prevista per il 30 ottobre.
Francesco De Gregori

Sarà Un angioletto come te il primo brano che sarà estratto dal nuovo album di , ovvero "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto"

Il singolo, secondo quanto riporta il sito Earone, dovrebbe arrivare in radio il prossimo 2 ottobre. Il nuovo disco del cantautore romano, per chi ancora non lo sapesse, sarà interamente composto da brani di interpretati e tradotti personalmente dallo stesso autore de La donna Cannone.

La copertina del nuovo disco di De Gregori
De Gregori omaggia Bob Dylan con un disco

A proposito del brano originale, De Gregori ha voluto spiegare com'è nata la canzone originariamente scritta da Dylan:

Sweetheart Like You è la storia di un incontro d'amore clandestino. Di una passione notturna destinata a svanire all'arrivo dell'alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l'incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell'inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato.

In attesa di ascoltare la nuova versione del brano in italiano, godiamoci la pur sempre godibile interpretazione del Menestrello per eccellenza della musica mondiale.

Prima di concludere, ricordiamo che "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto" uscirà il prossimo 30 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs