News & Gossip

Star Academy, la Rai chiude senza una finale

L'ingloriosa finale di Star Academy prevista per sabato pomeriggio non si farà: la Rai chiude tutto.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Star Academy non riceverà nemmeno l'onore delle armi. La Rai, infatti, ha deciso di chiudere tutto senza nemmeno una finale che ne decretasse il vincitore, rivela l'agenzia Ansa.

Si chiude davvero in un modo inglorioso quello che era stato salutato come il nuovo anti-X Factor, dopo le premesse incoraggianti e l'entusiasmo del conduttore Francesco Facchinetti. Come da indiscrezioni, dunque, Star Academy è stato ritirato in fretta e furia dalla Rai, con buona pace dei giovani talenti in gara.

Il cammino del talent show di Viale Mazzini, dopo tutto, è stato subito in salita. La prima puntata è cominciata male, con la sconfitta nei confronti di Io Canto su Canale 5. La seconda e la terza hanno segnato un impietoso trend al ribasso, tanto che subito dopo sono iniziate a serpeggiare le voci di una chiusura anticipata.

Alla fine la quarta puntata in prime time non è nemmeno andata in onda, visto che la Rai ha preferito spostare la finale a sabato pomeriggio. Il forfait di Facchinetti - che si difende su Facebook - avrebbe lasciato tutto nelle mani di Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, conduttori dell'appuntamento pomeridiano con Star Academy.

Ieri, come un fulmine a ciel sereno, arriva la comunicazione della Rai: "Per sopravvenuti problemi editoriali Raidue in accordo con la società di produzione Endemol, ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show".

Il Codacons, intanto, chiede il rimborso dei soldi spesi dal pubblico per televotare i concorrenti di Star Academy. La gente forse non avrebbe votato - pagando - se avesse saputo della fine imminente dello show.

Davvero una brutta fine per Star Academy e per i suoi talenti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs