News & Gossip

Amici 2015: Francesco Sarcina sarà il nuovo professore di canto

L'ex cantante de Le Vibrazioni sarà uno dei coach per i cantanti della nuova edizione del talent show targato Maria de Filippi,
Primo piano di Francesco Sarcina

Stanno cominciando ad arrivare le prime indiscrezioni sulla nuova edizione di Amici. Nel 2015 vedremo infatti in cattedra un volto noto, ovvero .

Il cantante, che ora ha avviato la propria carriera solista dopo aver militato nella band Le Vibrazioni, diventerà professore di canto al fianco degli altri coach storici Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.

Queste le sue dichiarazioni con le quali ha commentato l'inizio della sua nuova avventura:

Eh già, sorpresa delle sorprese, eccomi qua a fare il professore. E questa cosa è una cosa incredibile. L'avevo accennata vagamente nei canali ed è una cosa grandissima proprio per il fatto che per la prima volta veramente posso dare il mio contributo, magari aiutando questi ragazzi. Era uno dei miei sogni e quindi è un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per dare, contribuire a trovare nuovi talenti. Iniziamo con la fase dei casting e vediamo cosa accade adesso, chi sarà, chi tirerà di più la vibra, il power, il side.

Per Francesco si tratta della prima esperienza televisiva, anche se ormai non ci sorprende più il fatto che il piccolo schermo vada ad attingere sempre più spesso dal mondo musicale: basti pensare a Fedez, nuovo giudice ad , o Emis Killa, che è stato giurato a Miss Italia 2014.

Il cantautore si rivelerà un docente severo? Lo scopriremo il 22 novembre 2014 durante la prima puntata del talent show che andrà in onda alle ore 14 su Canale 5, condotta ovviamente da Maria de Filippi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs