Nuove Uscite

Per Francesco Sàrcina è tempo di un nuovo singolo: esce Parte Di Me

Francesco Sàrcina lancia oggi, venerdì 28 agosto, il nuovo singolo Parte Di Me, dall'album Femmina. Racconto di un ricongiungimento con l'altra metà della propria mela. Leggi di più.
Francesco Sàrcina nel videoclip di Parte Di Me

Periodo di grandi news in casa Sàrcina: dopo la nascita della piccola Nina (figlia di Francesco e della neo moglie Clizia Incorvaia), anche il fronte professionale annuncia novità. Oggi, 28 agosto esce Parte Di Me, nuovo singolo di tratto dal disco solista “Femmina”, pubblicato il 19 maggio 2015 (Universal Music).

Copertina di Femmina, disco di Francesco Sarcina

Disponibile dallo stesso giorno in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, il brano è accompagnato da un videoclip con la regia e la sceneggiatura di Giacomo Triglia, che ha scelto come co-protagonista accanto al musicista l’attrice Giulia Michelini. L’idea di base è piuttosto coraggiosa: i due protagonisti sono ricoverati presso un istituto psichiatrico romano e la loro vita svolterà non appena si incontreranno, decidendo di tentare la loro fuga d’amore e di vita...

Parte Di Me è un’intensa ballad rock scritta e composta dallo stesso Sàrcina, in cui l’artista traccia un percorso di ri-congiungimento con l’altra metà della mela, che si tratti di se stessi o della persona amata. Pezzo ben vestito, nel pieno stile di Francesco che riesce a contaminare cantautorato e sperimentazione musicale come in tutte le tracce di “Femmina”: “È un disco pop dal sound internazionale” – racconta lo stesso Sàrcina – “che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs