Nuove Uscite

Franco Battiato: il nuovo singolo è Testamento [VIDEO]

E' uscito oggi il nuovo singolo di Franco Battiato intitolato 'Testamento'. Guarda il video girato nella sua Catania con protagonista l'attrice Tea Falco.

Franco Battiato inizia domani il suo tour 2013 da Bergamo (cosa strana per un siciliano), ma intanto mette online il nuovo singolo intitolato 'Testamento', secondo estratto dall'album 'Apriti Sesamo'.

Il video è stato girato a Catania e vede protagonista l'attrice Tea Falco, già vista nel film "Io e te" di Bernardo Bertolucci, dove cantava la versione italiana di 'Space Oddity' di David Bowie.

Tra le location del video, diretto dal regista Beniamino Catena, possono essere riconosciuti Palazzo Manganelli e l'Orto Botanico. Ma colpisce soprattutto la cura dei dettagli e l'estrema raffinatezza degli abiti di Marella Ferrera, cose che di solito non si trovano nei video di Battiato, che spesso rasentano il kitsch.

Da quando è diventato assessore al Turismo della regione Sicilia non può più permettersi certi errori? Sta di fatto che il video di 'Testamento' sicuramente pubblicizza e promuove le bellezze della città di Catania.

Ma i maligni dicono che si concentra troppo sulla sua città e che con l'inizio del tour non avrà più tempo per fare l'assessore. Intanti, al suo esordio come politico, è stato rimproverato perché non portava la cravatta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs