Nuove Uscite

Quand'ero giovane: guarda il nuovo video in 3D di Franco Battiato

Franco Battiato ha pubblicato il video di "Quand'ero giovane", il terzo singolo estratto da "Apriti Sesamo". E per l'occasione si è dato addirittura al 3D!

Franco Battiato, dopo le dimissioni da Assessore alla cultura della regione Sicilia, è tornato nel mondo della musica, quello in cui lo preferiamo. E per il nuovo video "Quand'ero giovane" è tornato a sperimentare.

La clip, diretta da Leandro Manuel Emede (già al lavoro con Jovanotti, Laura Pausini e ultimamente Nesli), è realizzata con una tecnica nuova che consiste nel collegare una telecamera al Kinect (un accessorio che registra i movimenti del corpo umano) per una normale ripresa frontale e solamente dopo lavorare sull'immagine 3D creata attraverso il computer. Il risultato?

Guarda il video di "Quand'ero giovane", mentre per il testo clicca qui.

"Quand'ero giovane", dopo "Passacaglia" e "Testamento", è il terzo singolo estratto dal nuovo album "Apriti Sesamo", uscito lo scorso 23 ottobre.

Ricordiamo che qualche giorno fa era uscita la notizia dei due concerti evento con gli Antony and the Johnsons: al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all'Arena di Verona il 2 settembre il cantautore siciliano si alternerà sul palco con la band di Antony Hegarty.

Qui sotto le altre date confermate del tour 2013 di Franco Battiato:

  • 22 luglio 2013 a Sordevolo (Anfiteatro Paolo Giovanni II)
  • 26 luglio 2013 a Salerno (Arena del Mare)
  • 28 luglio 2013 a Tarvisio (Piazza Unità per il No Borders Music Festival)
  • 31 luglio 2013 a Pescara (Anfiteatro D'Annunzio)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs