Nuove Uscite

Frank Zappa, in arrivo ristampe ed inediti del genio della chittarra

Arriveranno grandi e ricche sorprese per tutti gli appassionati del chitarrista baffuto, dopo l'accordo tra la Universal Music e la famiglia dell'artista.
Frank Zappa

Se i fans di hanno pensato che le sorprese fossero finite con la recente pubblicazione del suo album incompiuto "Dance me this", oggi si saranno accorti di aver preso una bella cantonata.

In virtù di un accordo tra la fondazione Zappa Family Trust e la Universal Music, tutti gli appassionati del chitarrista più politicamente scorretto della storia del rock potranno godere di materiale inedito e nuove ristampe in formato digitale e vinile.

L'importante rivelazione è stata anticipata dall'edizione statunitense di Rolling Stone, che ha aggiunto che l'intesa prevederà la ristampa su vinile a 180 grammi di "One size fits all", album dei Mothers Of Invention del 1974, che sarà disponibile nei negozi già a partire dal prossimo 14 agosto.

E mentre siamo in attesa del documentario diretto da Alex Winter sulla vita del musicista di origini italiane previsto per il 2017, grazie al suddetto accordo potremmo riascoltare in una versione restaurata e rimasterizzata della colonna sonora di "200 motels" realizzata dalla Los Angeles Philharmonic e composta dallo stesso musicista scomparso nel '93.

La vedova del baffuto chitarrista, Gail, si è mostrata entusiasta all'idea di diffondere il materiale inedito del marito, soprattutto dopo il 2012 quando i diritti sui master e sulle bobine di Frank sono tornati in mano alla famiglia:

Per me è stata l'occasione della vita e sono molto eccitata da questo accordo, perché finalmente i fan avranno accesso a tutti i lavori di Frank. Le porte degli archivi sono definitivamente aperte.

Dello stesso avviso si è mostrato anche uno dei figli del genio della musica di Baltimora, Ahmet: "I suoi fan avranno più musica e in modo più accessibile, quando e come vorranno".

Se le cose dovessero stare veramente così, entro la fine dell'anno potremmo assistere a nuove pubblicazioni inedite in vinile grazie al recupero delle bobine dell'infinito archivio del grande ed indimenticato Zappa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs