News & Gossip

È morta la moglie di Frank Zappa, aveva 70 anni

Gail Zappa è morta mercoledì pomeriggio dopo una lunga malattia. La moglie del chitarrista si stava occupando del patrimonio musicale inedito del marito.
Gail insieme al mitico Frank

Dopo aver detto addio a nel 1993 per un cancro alla prostata, mercoledì pomeriggio si è spenta a Los Angeles Gail: moglie del mitico e forse incompreso chitarrista "politicamente scorretto".

Secondo quanto appreso da TMZ, che ha diffuso per primo la notizia, la donna è morta a Los Angeles dopo aver lottato contro una malattia tumorale per diversi anni. 

Gail ha esalato l'ultimo respiro circondata dall'affetto dei suoi quattro figli avuti dal baffuto musicista: Moon Unit, Dweezil, Ahmet e Diva.

Gail insieme ai suoi figli
Gail Zappa morta a 70 anni

Ora toccherà a loro gestire la Zappa Family Trust, la fondazione che si è occupata della gestione di tutte le proprietà intellettuali di Frank.

Dopo la morte del marito, la donna aveva dedicato la sua vita alla pubblicazione del materiale inedito lasciatole in eredità. Infatti, tra il 1994 ed oggi sono stati pubblicati ben 38 album tra originali e ristampe.

L'album incompiuto del genio della chitarra "Dance me this" potrebbe non essere l'ultimo disco che avremo il piacere di ascoltare. In virtù dell'accordo tra la Zappa Family Trust e la Universal Music, la famiglia dell'artista nel 2012 ha riacquistato i diritti sulle bobine inedite del musicista e dunque le sorprese targate Frank Zappa potrebbero non essere finite...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs