News & Gossip

Franz Ferdinand: in Brasile usati gas lacrimogeni per disperdere i fan

Sembra assurdo ma è successo: la polizia brasiliana ha usato gas lacrimogeni e spray al peproncino per disperdere i fan dei Franz Ferdinand che aspettavano l'inizio del concerto.

Secondo le voci, la polizia di San Paolo, in Brasile, avrebbe utilizzato spray al peperoncino e gas lacrimogeni contro i fan dei Franz Ferdinand, mentre questi erano in fila per entrare al concerto in programma nel Parco dell'Indipendenza della città.

Il gruppo scozzese si è esibito domenica scorsa (27 maggio), ma visto che il concerto era gratuito ha attirato molta più gente del previsto. Il risultato è stato che gli organizzatori hanno subito chiuso i cancelli, molti fan sono rimasti fuori e, per disperderli, la polizia ha pensato bene di utilizzare metodi piuttosto drastici.

Come riporta il sito Folha.uol.com, più la fila si allungava, più i fan cercavano di scalare la recinzione per entrare al concerto. Per questo motivo la polizia ha deciso di utilizzare gas lacrimogeni e spray al peperoncino. Di seguito alcune testimonianze:

Non c'era organizzazione. Tutti spingevano cercando di entrare.
Quando hanno chiuso i cancelli, c'è stato il panico.
Non potevo respirare né aprire gli occhi. Abbiamo cercato un'ambulanza, ma non c'era nessuno.

Il cantante dei Franz Ferdinand, Alex Kapranos, ha scritto un post su Twitter per chiedere scusa ai fan, dichiarando che mentre suonavano non avevano alcuna idea di quello che stesse succedendo: "Spero che tutti i fan rimasti fuori dal parco stiano bene e che non ci siano stati feriti in questo scontro con la polizia di cui ho sentito parlare".

LEGGI ANCHE FRANZ FERDINAND VS OASIS

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs