News & Gossip

La canzone inglese più patriottica è We Are The Champions dei Queen

Un recente sondaggio ha stabilito che 'We Are The Champions' dei Queen è la canzone inglese più patriottica, quella "rende più orgogliosi di essere britannici".

Beh, c'è da dire che con un titolo così non potevano che vincere loro! 'We Are The Champions' dei Queen, infatti, è stata votata come la canzone inglese più patriottica, quella che "rende più orgogliosi di essere britannici".

Era questa la domanda del sondaggio a cui hanno risposto 100 mila persone su Lucky Voice, un famoso sito di karaoke. 'We Are The Champions' ha ricevuto più di 13 mila voti e va a raggiungere la sorella 'Bohemian Rapsody', che solo qualche giorno fa si era aggiudicata il titolo di singolo inglese numero uno per eccellenza.

Freddie Mercury e soci hanno battuto l'inno degli Oasis, 'Wonderwall', che ha raccolto 11 mila preferenze, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata 'Let It Be' dei Beatles con 10 mila voti.

In quarta posizione c'è 'Candle In The Wind' di Elton John, dedicata a Lady Diana, e a sorpresa, a chiudere il quintetto di testa, troviamo 'London Calling' dei Clash. E chissà se Joe Strummer e Mick Jones avrebbero mai pensato a un traguardo del genere quando scrissero la canzone, nel lontano 1979.

SAI CHE STA PER USCIRE UN NUOVO DVD SU FREDDIE MERCURY?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs