News & Gossip

Freddie Mercury, dalla tomba sparisce la targa

Dalla supposta tomba di Freddie Mercury è scomparsa la targa commemorativa. Un gesto preventivo o un fan poco rispettoso? È mistero...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il mistero attorno alla tomba (presunta) di Freddie Mercury si infittisce. 

Come vi avevamo già rivelato, il mese scorso era stato scoperto in un cimitero di Londra il luogo dove sarebbero state riposte le ceneri dell'iconico frontman dei Queen.
A rafforzare l'ipotesi che fosse quella la sua tomba c'era una targa commemorativa piuttosto esplicita, che recitava:

In Loving Memory of Farrokh Bulsara. Pour Etre Toujours Pres De Toi Avec Tout Mon Amour. M

Il che tradotto significa: "In memoria di Farrokh Bulsara. Per essere sempre con te con tutto il mio amore". La "M" come firma indicherebbe l'ultima fidanzata di Freddie, Mary Austin.

Ebbene, la targa che finalmente poneva fine al mistero della tomba di Freddie Mercury è scomparsa. E nessuno sa che fine abbia fatto.

Lo ha rivelato una fonte al quotidiano Daily Mirror:

È completamente scomparsa nel nulla. Il mistero delle ceneri di Freddie era appena stato risolto ma questo apre un capitolo tutto nuovo. È tutto molto strano ma aggiunge anche il il brivido dell'intrigo su dove siano finite.

I resti di Freddie, dunque, tornano ad essere un mistero. Dalla sua morte avvenuta nel 1991 per AIDS, infatti, in molto si sono chiesti dove fosse stato tumulato l'iconico cantante.

Mary Austin, una fra i pochi a sapere dove sono, ha fatto un voto di silenzio sull'esatta ubicazione delle ceneri. 

Gli ho fatto una promessa sul letto di morte che non avrei mai rivelato dove sono le sue ceneri. Io so dove sono, ma questo è tutto ciò che posso dire sulla questione.

Secondo noi è stata la stessa Mary Austin a rimuovere la targa commemorativa, proprio per evitare che dei fan poco rispettosi se la portassero a casa. E questo sarebbe l'unico caso che giustificheremmo volentieri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs