News & Gossip

MTV EMA 2011, Queen premiati con il Global Icon Award

Ai prossimi MTV European Music Awards (EMA) 2011 i Queen verranno premiati con il premio Global Icon Award, un riconoscimento più che meritato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ai prossimi MTV European Music Awards (EMA) 2011 verranno premiati anche i Queen: la storica band del compianto Freddie Mercury, infatti, quest'anno compie il suo 40esimo anniversario e per l'occasione MTV ha voluto tributare al gruppo il premio Global Icon Award.

I Queen, dopo tutto, sono davvero un'icona globale: le loro canzoni sono famose in tutto il mondo e fan non smettono di seguire i rimanenti membri della band, anche se orfani di Mercury e del bassista John Deacon, ormai ritiratosi a vita privata.

I rimanenti Roger Taylor e Brian May continuano a suonare insieme sotto il nome dei Queen: le voci di un nuovo tour in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 con Paul Rodgers alla voce sono molto insistenti. Parallelamente Taylor ha intenzione di lanciare uno show musicale itinerante in Usa, battezzato "The Queen Extravaganza", che ha già eletto i suoi primi talenti, come il canadese Marc Martel.

Nel corso della kermesse irlandese verranno premiati diversi artisti di fama internazionale e verrà eletto il Best European Act 2011. A concorrere per il titolo, lo ricordiamo, ci sono anche i Modà che in Italia si sono aggiudicati il Best Italian Act.

Tornando ai Queen, sul palco degli MTV EMA 2011 la band si esibirà anche dal vivo per celebrare il 40esimo anniversario e il premio. Il Global Icon Award, per quel che vale, è un riconoscimento che i Queen si sono ampiamente meritati: canzoni come Radio Gaga, Bohemian Rapsody, Under pressure, I want it all, Innuendo, We will rock you e A kind of magic sono ormai dei classici riconosciuti, entrati nell'Olimpo della musica. 

L'interesse nei confronti della band e di Freddie Mercury non è mai venuto meno da parte dei fan, come dimostra anche l'apprezzatissimo omaggio che Google ha reso proprio al cantante lo scorso 5 settembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs