News & Gossip

Gem Boy: la divertente canzone su Peppa Pig (il destino della scrofa)

"Del maiale non si butta via niente": così dice la tradizione popolare e così la pensano anche i Gem Boy che trasformano Peppa Pig in salsicce e prosciutti.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Peppa Pig come un maiale al macello

"Peppa Pig (il destino della scrofa)" è l'ultima geniale parodia dei Gem Boy, il gruppo di rock demenziale specializzato in canzoni umoristiche e divertenti sui cartoni animati.

Questa volta, sulle note de "Il timido ubriaco" di Max Gazzè, la band bolognese ha preso di mira un idolo dei bambini: si tratta di Peppa Pig, la maialina creata da Astley Baker Davies che anche in Italia riscuote un successo enorme da 3 anni a questa parte.

La canzone si pone gli stessi intenti del cartone e vuole essere istruttiva ed educativa, ossia spiegare che del maiale non si butta via niente. Il brano è un elenco di tutto quello che si può fare con un suino una volta finito al macello: salami, salsicce, braciole, bistecche, prosciutti e così via.

Il video ufficiale, che conteneva animazioni protette da copyright, è stato purtroppo bloccato dal gruppo RTVE, che detiene i diritti audiovisivi di Peppa Pig, ma su YouTube si trova per fortuna un altro file audio.

Ascolta "Peppa Pig (il destino della scrofa)", per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs