Nuove Uscite

Gemeliers: il fenomenale giovane duo spagnolo sbarca nel Belpaese

I gemelli Jesús e Daniel Oviedo Morilla, famosissimi in patria, presentano in Italia il secondo disco, “Mil y una noches”. E regalano due brani nella nostra lingua.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il duo spagnolo Gemeliers

Hanno appena 16 anni, ma sono già popolarissimi in Spagna, la loro terra natìa. Sono i gemelli Jesús e Oviedo Morilla, meglio noti come i Gemeliers: viso pulito, simpatia, semplicità, quegli ingredienti che conquistano sia gli adolescenti che un target più ampio. Ed infatti i loro concerti in patria registrano sempre un boom di presenze.

Ma i numeri “alti” non si fermano qui, perché i Gemeliers sono veri e propri fenomeni social: oltre 450mila seguaci su Instagram, 200mila follower su Twitter, 50mila fan su Facebook, 30 milioni di visualizzazioni dei loro video. Davvero non male, per due artisti così giovani!

La loro storia comincia in tenera età, essendo l’ambiente di provenienza fortemente “impregnato” di musica. Ecco infatti quanto dichiarato al riguardo dal duo spagnolo:

Fin da piccoli siamo sempre stati circondati da musica, nella nostra famiglia si ascoltava molto, per cui è stato per noi naturale dedicarci alla musica.

L’inizio della carriera professionale dei Gemeliers si deve, invece, al programma La Voz Kids, che li ha fatti conoscere al pubblico. Ora, dopo l’album di debutto, “Lo mejor está por venir”, con cui ottengono in patria il doppio disco di platino, i gemelli hanno presentato “Mil y una noches”, trampolino di lancio per il Belpaese. Di seguito le loro parole in merito:

Sogniamo di continuare così giorno dopo giorno, di portare la nostra musica in più Paesi. E ovviamente di conquistare l’Italia!

“Mil y una noches” (Pep’s Music Group, distribuito in Italia da Sony Music) include 14 tracce: 11 pezzi in spagnolo, l’inedito Escaparme Contigo, e due canzoni in lingua italiana, Nessuna Come Te e Così Mia, omaggio dei Gemeliers ai fans italiani. Ascoltane una qui:

Di seguito invece la tracklist completa del nuovo lavoro discografico:

  1. No Lo Olvides
  2. No Hay Nadie Como Tú
  3. Tan Mia
  4. Ay, Ay, Ay
  5. Eres El Juego
  6. Grandes
  7. Mil Y Una Noches
  8. Tu Primera Vez
  9. Brujita
  10. Mi Unica Verdade
  11. Chicas, Chicas
  12. Escaparme Contigo (Bonus Track)
  13. Nessuna Come Te (Bonus Track)
  14. Così Mia (Bonus Track).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs