Concerti

George Michael Firenze 2011: l'eleganza del crooner (VIDEO)

Geroge Michael nel suo live 2011 a Firenze ha stregato con la sua eleganza da crooner i 6mila presenti in Piazza Santa Croce. Ecco i video della serata.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il live 2011 di George Michael a Firenze in Piazza Santa Croce è stato un successo, come dimostrano i video presenti in questo articolo. Lui, con l'eleganza del crooner navigato, ha condotto la folla in un ideale viaggio musicale sospeso fra jazz e pop.

I fan italiani hanno risposto con un calore davvero straordinario, stipandosi in 6mila nella piazza fiorentina. George Michael ha preso per mano Firenze nel suo "Symphonica tour" 2011 e ha letteralmente incantato la città per due ore e mezza abbondanti: sul mastodontico palco da 30 metri assieme a lui c'erano un orchestra da 41 musicisti della Czech National Symphony Orchestra, sei musicisti jazz e 4 coriste. Il tutto corredato da un maxi-schermo, che ha accompagnato la straordinaria vocie di George Michael con immagini a tema.

Il cantante, in splendida forma nel completo blu scuro con immancabili occhiali da sole e pizzetto, ha cominciato con il calore di Through, proseguendo per il jazz-swing di My baby just cares for me e la dolcezza di Kissing a fool. Si è continuato con Understand, l'omaggio o Terence Trent D'Arby con Let her down easy e le atmosfere sofisticate di Cowboys & angels.

L'elenco dei pezzi eseguiti è lungo e comprende anche brani di altri artisti che Michael ha voluto omaggiare: non poteva mancare Roxanne dei Police, così come la rivisitazione di Going to a town di Rufus Wainwright e Wild is the wind di David Bowie. C'è stato spazio anche per la sfortunata Amy Winehouse e la sua Love is a losing game, passando anche per una pregevole versione di Russian Roulette di Rihanna.

Non sono mancate nemmeno le hit senza tempo di George Michael, riproposte nel bis: un medley di Amazing, I'm your man e Freedom in chiave acustica ha fatto ballare tutta Piazza Santa Croce. La chiusura è stata affidata alle atmosfere romantiche di I remember you, degno finale di concerto 2011 di George Michael a Firenze.

Con uno sbrigativo "Goodbye" il cantante è poi partito alla volta di Napoli, dove ieri è proseguito il suo Symphonica The Orchestral Tour 2011. Il 13 e 14 settembre, poi, George Michael sarà nella magica cornice dell'Arena di Verona, quindi il tour proseguirà per svariate date in Europa prima di tornare in Italia, a Milano, l'11 e il 12 novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs