Concerti

George Michael torna in tour, anche in Italia

George Michael torna in tour, dopo l'annuncio del ritiro dalle scene live di tre anni fa. Il cantante verrà anche in Italia a settembre per 3 concerti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George Michael ha deciso di fare marcia indietro e tornerà in tour a partire da fine agosto. Il cantante britannico, infatti, alla fine della sua ultima tournée tre anni fa comunicò al mondo il suo ritiro dalle scene live. 

Ma il richiamo del palco dev'essere stato più forte delle sue intenzioni e infatti Michael ripartirà per questa nuova avventura live il 22 agosto a Praga: il capoluogo della Repubblica Ceca è stato scelto come prima piazza del "Symphonica – The European Orchestral Tour”, tour che passerà anche da Svizzera, Francia, Danimarca, Spagna, Italia, Belgio, Germania, Irlanda e Regno Unito.

George Michael arriverà nel nostro paese per tre concerti esclusivi: il 10 settembre a Firenze in Piazza Santa Croce, l'11 a Napoli all'Arena Italisider e il 13 nella magica cornice dell'Arena di Verona.

La scaletta dei live vedrà il cantante alle prese con i suoi successi storici e alcune cover, tra cuiYou and I di Stevie Wonder, che Michael ha dedicato ai neosposi William e Kate. La novità sarà rappresentata dall'arrangiamento tutto nuovo a cura dell'orchestra Symphonica, che lo seguirà in ogni tappa: sarà un George Michael mai visto, quello sui palchi di mezza Europa.

Il tour proseguirà fino al 29 aprile 2012, quando si chiuderà a Parigi. I biglietti per le date italiane saranno disponibili dalle 12 del 16 maggio sul circuito online ticketone e nelle prevendite autorizzate.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs