Nuove Uscite

Fedez, Nuvole di fango: il video ufficiale con Gianna Nannini e l'omaggio a Banksy

Fedez, Nuvole di fango: il video vede anche la presenza di Gianna Nannini, ma è tutto incentrato sul rapper milanese e sulla sua voglia di spaccare tutto... anche se stesso!

Fedez è tornato con un nuovo singolo intitolato 'Nuvole di fango' che vede la partecipazione straordinaria di Gianna Nannini.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 25 ottobre, racconta i problemi dei giovani ("voi parlate spesso dei giovani e troppo poco con loro"), ma anche dettagli sulla vita del rapper ("gli han dato del primo infame ma adesso lui è primo in Fimi").

Il video, girato con una camera Phantom HD in super-slow motion dal regista Cosimo Alemà, è sicuramente ben fatto, peccato per l'idea non proprio originale. La vernice sulla testa è già stata fatta da altri (ad esempio 'Una storia semplice' dei Negramaro), mentre il voler spaccare tutto con una mazza da baseball rappresenta lo sfogo di una generazione che non ha più nulla in cui credere.

Molto bello il finale di 'Nuvole di fango' quando il martello fracassa la televisione che trasmette un'immagine di Fedez (simbolo di auto-critica o di auto-distruzione?) e soprattutto il riferimento a Banksy con il quadro dei poliziotti che si baciano appeso alla parete.

Ricordiamo che l'album 'Sig. Brainwash - L'arte di accontentare', doppio disco di platino con oltre 120 mila copie vendute, è un chiaro omaggio al film 'Exit Through The Gift Shop' del celebre street artist inglese.

Guarda il video ufficiale di 'Nuvole di fango', per il testo clicca qui.

Queste le parole di Fedez a riguardo del duetto rap-rock con Gianna Nannini:

Nuvole di fango è un pezzo a cui tengo tantissimo perché è autobiografico e mi ha dato la possibilità di collaborare con un mostro sacro come Gianna Nannini, un'esperienza che mi ha arricchito da ogni punto di vista.

Ma le novità per i fan non finiscono qui perché il 25 novembre esce 'Sig. Brainwash Diamond Edition', una nuova versione dell'album in CD + DVD che contiene ovviamente 'Nuvole di fango' e tante altre cose. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs