News & Gossip

Gianna Nannini, un battesimo "rock" per la piccola Penelope

Che Gianna Nannini fosse raggiante per la nascita della sua prima figlia, Penelope, si sapeva. Che il ruolo di madre condizionasse così tanto la produzione artistica della rocker e sollevasse delle polemiche questo no, non ce lo aspettavamo.

Si confessa, Gianna Nannini, e per farlo ha scelto Tv Sorrisi e Canzoni: nel numero in edicola domani, infatti, ci sarà una lunga intervista alla cantante, in occasione anche della pubblicazione del suo nuovo disco "Io e te". E proprio l'immagine scelta per la copertina dell'album ha causato alcune critiche, per la scelta di Gianna di farsi ritrarre in piena gravidanza, a pancia scoperta.

L'artista, che ha ottenuto un discreto successo con Ogni tanto, primo singolo tratto dal disco, ha dichiarato al mondo la sua felicità, alla faccia di tutti quelli che hanno avuto da dire riguardo alla sua coraggiosa scelta a 56 anni: "Penelope voleva nascere, è nata. E mi sono fatta fotografare sulla copertina del disco col pancione perché mi sentivo bella. Quando sei incinta viene fuori tutta la tua bellezza e la tua espressione", si legge sull'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ma non è tutto, sulla rivista Gianna dichiara anche le sue intenzioni circa il battesimo di Penelope: “Penelope avrà un battesimo rock. Sarà una sorpresa. Vorrei che avvenisse all'apertura del tour, a Milano il 29 aprile. Non sarà un battesimo religioso, avrà tempo lei poi di scegliere se e come battezzarsi. Voglio invitare un mucchio di gente”. Questa frase, ci scommettiamo, farà discutere, sopratutto ci attendiamo polemiche dal mondo religioso che già aveva criticato la sua gravidanza e l'assenza di una figura paterna riconosciuta.

Ma Gianna non ci bada e a chi la critica risponde: "Se Penelope ha una mamma, ha anche un papà. Non credo sia necessario avere per forza una famiglia normale, i ruoli padre-madre non sono così vincolanti: è necessario che nella famiglia ci sia molto amore". E ancora, "Penelope avrà una famiglia allargata come lo è già la mia. La famiglia è importante indipendentemente da come è composta, del resto i problemi ci sono in tutte le famiglie, anche in quelle normali", conclude la cantante.

Nel pieno stile di Gianna, poi, c'è stato tempo anche per commentare un'altra gravidanza molto chiacchierata, quella di Elton John e del suo compagno David Furnish: "Ha fatto quel che si sentiva e che voleva. E' bene che si nasca dove c'é amore".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs