Nuove Uscite

Gianna Nannini: il nuovo album 2013 si intitola Inno

Il 15 gennaio 2013 uscirà il nuovo album di Gianna Nannini intitolato semplicemente 'Inno'. Un inno alla vita o un inno all'amore? Mi sa che c'entra la figlia Penelope!

Gianna Nannini sarà in un periodo particolarmente creativo dopo la nascita della figlia Penelope, perché a distanza di un anno esatto ('Io e te' - 11 gennaio 2011) torna con 'Inno', un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per il 15 gennaio 2013.

Il disco, registrato nei mitici Abbey Road Studios di Londra, conterrà tredici brani scritti dalla Nannini e prodotti da Wil Malone, già al lavoro con Depeche Mode, Black Sabbath e Iron Maiden, ma che dal 2006 collabora con la cantautrice toscana.

L'uscita di 'Inno' è stata annunciata ieri (26 novembre) proprio in occasione del compleanno della piccola Penelope, di appena due anni. E infatti per tutto il 2012 Gianna, che non ha escluso un'altra gravidanza, non si è esibita in tour, ma si è concentrata sulla figlia e sul nuovo album. Che viene descritto così:

Un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente. Dopo lo straordinario successo di 'Io e te', Gianna Nannini ritorna con un album ancora più forte, rivoluzionario, potente; e con canzoni che ci entreranno nella voce e nel cuore.

Più sotto trovate la tracklist del disco, mentre in alto la copertina che ritrae l'artista con indosso una sorta di saio francescano, mentre i raggi del sole la colpiscono da dietro. Ma non è che la Nannini si è data alla musica religiosa?

D'altronde anche Alessandro Brustenghi, il frate cantante di Assisi, ha registrato agli Abbey Road Studios!

Gianna Nannini - Inno tracklist:

  1. Chorale
  2. Indimenticabile
  3. Nostrastoria
  4. Danny
  5. Ninna nein
  6. In the rain
  7. Scegli me
  8. Inno
  9. La fine del mondo
  10. Dimmelo chi sei
  11. Lasciami stare
  12. Tornerai
  13. Sex drugs and beneficenza

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs