News & Gossip

Gianna Nannini in playback a Amici 14, scoppia la polemica

Durante la terza puntata del serale la cantante ha duettato con la concorrente Valentina utilizzando un aiuto tecnico che a molti non è andato giù.

Al pubblico di Amici 14 non è piaciuto l'esibizione di  durante la puntata del serale andata in onda il 25 aprile 2015. Durante il terzo serale la cantante è intervenuta come ospite per duettare insieme a una delle concorrenti della scuola di Maria de Filippi.

Lei e la giovane Valentina durante una delle sfide tra le squadre Bianca e Blu hanno reinterpretato "Lontano Dagli Occhi", brano contenuto nel suo ultimo album "Hitalia".
Fin qui, cosa ci sarebbe di strano? Nulla, se non fosse che la Nannini ha cantato palesemente in playback - fuori tempo e suori sincrono - a differenza della ragazza, rigorosamente dal vivo. La scena si è ripetuta anche in chiusura della puntata quando è ritornata per "cantare" "Dio È Morto".

In molti hanno pensato che l'escamotage sia stato utilizzato per evitare una figuraccia come quella rimediata durante l'ultimo Festival di Sanremo ma questo non le ha risparmiato le feroci critiche di chi stava assistendo alla puntata e commentava sui social network, in particolare su Twitter.

Qualcuno l'ha addirittura invitata a ritirarsi dalle scene come aveva fatto prima di scadere nel ridicolo. Voi cosa ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs