Concerti

"Io e te tour 2011", Gianna Nannini parte con tre concerti a Milano

Stasera Gianna Nannini andrà in scena a Milano per il primo concerto del suo nuovo "Io e te tour 2011". In programma 37 date in Italia ed Europa.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera Gianna Nannini andrà in scena a Milano per il primo concerto del suo nuovo "Io e te tour 2011". La grintosa e inossidabile rocker senese resterà nel capoluogo lombardo per le primissime date del tour: i concerti in programma al Mediolanum Forum di Assago, infatti, saranno tre e consecutivi
Gianna salirà sul palco milanese stasera, domani e il primo maggio, per un totale di due repliche straordinarie che sicuramente faranno felici i suoi fan.

Successivamente il tour, organizzato da Live Nation, proseguirà fino a un totale di 37 tappe in Italia e anche in Europa. Oltre alle varie Torino, Roma, Verona, Firenze e Bologna, infatti, la neomamma di Penelope  sbarcherà nel periodo estivo anche nelle più importanti città europee: tra le altre citiamo Londra, Berlino, Zurigo, Monaco e Salisburgo.

Nei concerti la musicista presenterà i brani tratti dall'ultimo disco "Io e te", uscito a gennaio e che ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, ma non mancheranno i successi di sempre che hanno reso grande Gianna.

Accanto a Gianna Nannini sul palco ci sarà la band composta dal direttore musicale Davide Tagliapietra anche alle chitarre, Thomas Lang alla batteria (al lavoro anche con Steve Hackett dei Genesis e Kylie Minogue), Francis Hilton al basso, Davide Ferrario alle chitarre e archi e Luca Scarpa alle tastiere. In più ci sarà una sezione d'archi da 8 fino a 12 elementi, compresa di primi e secondi violini, violoncelli e viole.

Ai concerti dell' "Io e te tour 2011" suoneranno anche musicisti neo laureati che dalla musica classica potranno cimentarsi nel rock: i 300 giovani selezionati, infatti, potranno far parte della sezione d'archi di Gianna durante le esibizioni nelle varie città italiane.

Si parte stasera da Milano con Gianna Nannini e il suo "Io e te tour 2011". Tutti pronti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs