News & Gossip

Sanremo 2011, ecco la lista ufficiale dei big in gara

Finalmente è stata svelata la lista dei 14 big che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo, in programma dal 15 febbraio 2011. Tutte le voci circolate, tranne quella di Giorgia, Alessandra Amoroso e Davide Mogavero, si sono tradotte in realtà.

Ci saranno molte donne importanti della musica italiana, contemporanea e non: Patty Pravo, Anna Oxa e Anna Tatangelo (già vincitrice della categori agiovani a 15 anni). Non potevano mancare le nuove leve uscite dai vari talent show musicali: ci sarà l'amatissima Emma Marrone - fresca di nuovo singolo - che canterà un brano assieme ai Modà, reduci da uno strepitoso successo nella loro data milanese. Da X Factor ci sarannno una vincitrice "vera", Nathalie, e una morale, ossia Giusy Ferreri.

 

A livello maschile ci saranno, come già detto in precedenza, Roberto Vecchioni, Franco Battiato come guest nel brano di Luca Madonia, il sempre inossidabile Al Bano, il "laghée" Davide Van De Sfroos, i redivivi La Crus, Max Pezzali e Luca Barbarossa, quest'ultimo in coppia con la cantante spagnola Raquel Del Rosario, moglie del pilota di F1 Fernando Alonso.

 

Questo l'elenco completo dei titoli delle canzoni in gara:

PATTY PRAVO - Il vento e le rose
EMMA MARRONE / MODA’ - Arriverà
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO - L’alieno
GIUSY FERRERI - Il mare immenso
LA CRUS - Io confesso
ANNA OXA - La mia anima d’uomo
TRICARICO - Tre colori
AL BANO - Amanda è libera
NATHALIE - Vivo sospesa
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO - Fino in fondo
ANNA TATANGELO - Bastardo
DAVIDE VAN DE SFROOS - Yanez
MAX PEZZALI - Il mio secondo tempo
ROBERTO VECCHIONI - Chiamami ancora amore

Insomma, la kermesse sanremese entra nel vivo, anche se mancano ancora quasi due mesi. Da quello che si può notare, la direzione artistica Morandi-Mazzi ha confezionato un "pacchetto" che mescola sapientemente vecchie glorie, artisti affermati e nuove stelle del panorama canoro italiano.

Già si sono scatenate le voci sui possibili vncitori: la più attesa al podio è sicuramente Emma Marrone: la cantante trionfatrice ad Amici conta su un vastissimo zoccolo duro di fan giovanissimi, fan che potrebbero pesare non poco sul televoto. 

Riuscirà l'artista a seguire le orme dei suoi "colleghi" di reality Marco CartaValerio Scanu, vincitori rispettivamente nel 2009 e nel 2010?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs