News & Gossip

Sanremo 2012, fra i conduttori anche Rocco Papaleo

Fra i conduttori di Sanremo 2012, a fianco di Morandi, ci sarà anche Rocco Papaleo, in veste di spalla comica. Ma ci aspettiamo di più.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mentre manca ancora più di un mese all'inizio di Sanremo 2012, pian piano la direzione artistica Morandi-Mazzi sta facendo trapelare sempre più dettagli. L'ultimo rigurda i conduttori: assieme a Gianni Morandi, infatti, ci sarà l'attore e regista Rocco Papaleo.

Ad annunciare la novità è stato Gianmarco Mazzi, mentre Morandi all'agenzia Ansa ha dichiarato: "Sono da sempre un suo ammiratore e quando gliel'ho proposto Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: 'Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo'...''.

La notizia arriva dopo pochi giorni dall'annuncio-bomba della presenza di Adriano Celentano come super-ospite (con carta bianca da parte della produzione), la diffusione delle nuove regole (nel video qui sotto) e il forfait annunciato dal triofatore dell'anno scorso, Roberto Vecchioni.

Il Festival di Sanremo 2012, che andrà in scena dal 14 al 18 febbraio, per ora annovera fra i conduttori Gianni Morandi e Rocco Papaleo, mentre fra le miss è stata confermata la super model inglese Tamara Ecclestone.

A Papaleo toccherà probabilmente il ruolo di spalla comica, ossia quello di Luca e Paolo nell'edizione precedente della kermesse canora. Essendo un attore di spessore, però, ci attendiamo qualcosa in più.

"Cercherò di essere divertente ma mi piacerebbe anche cantare… canticchiare", ha detto l'attore al Tg1. Morandi, presente all'intervista, ha ribattuto scherzosamente: "Non ci allarghiamo".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs