News & Gossip

Sanremo 2012, Roberto Vecchioni non ci sarà

A Sanremo 2012 Roberto Vecchioni non parteciperà, ha rivelato il cantautore. Ecco i probabili partecipanti fra i big.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sanremo 2012 non potrà contare sul vincitore della scorsa edizione del festival: Roberto Vecchioni, infatti, ha smentito la sua partecipazione al cosiddetto "Morandi-bis" dell'anno prossimo.

Il cantautore, infatti, alla domanda rivoltagli durante un'intervista sul programma di Radio 2 "Un giorno da pecora" ha risposto senza indugio: "A Sanremo quest'anno non ci torno manco per sogno".

La ragione? Semplice: "Perchè ho avuto un gran culo l’anno scorso, e due volte di seguito è impossibile".

Insomma, il prossimo Festival di Sanremo 2012 non potrà contare sul trionfatore dell'edizione 2011, la prima e apprezzatissima dell'era Morandi-Mazzi.

A catalizzare le attenzioni di pubblico e critica, oltre alle canzoni, quest'anno ci sarà anche la presenza di un ospite eccellente: Adriano Celentano. Al Molleggiato, infatti, è stata lasciata carta bianca dalla produzione e tutti si aspettano qualcosa di eclatante da lui. Senza dimenticare il suo nuovo disco "Facciamo finta che sia vero".

Per il resto dovrebbe esserci Emma Marrone - lei sì che torna - con altri suoi colleghi ex-talent come Marco Mengoni, Noemi e Annalisa Scarrone. Si fanno con insistenza anche i nomi di Samuele Bersani, Francesco Renga e Nek.

Vecchioni, invece, ha preferito dare forfait: "L'anno scorso andava bene perchè la canzone era bella ma anche un po' furba", ha concluso il cantautore brianzolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs