Nuove Uscite

Ascolta il nuovo singolo di Gigi D'Alessio uscito oggi, 'O Sarracino

Il brano, che anticipa il nuovo album "Malaterra" e il World Tour, è da oggi venerdì 7 agosto in rotazione radiofonica e in download in tutti i digital store.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gigi D'Alessio sulla copertina del nuovo album Malaterra

Dal 7 agosto arriva in radio e in digitale il nuovo singolo di : si intitola "'O Sarracino" ed è una rivisitazione blues del classico di  scritto con Nicola Salerno.

La canzone vede la collaborazione del chitarrista Michael Thompson, musicista di fama mondiale che ha suonato con artisti del calibro di Michael Jackson, Sting, Celine Dion, Joe Cocker, Madonna, Michael Bublè e molti altri.

"'O Sarracino" è stato registrato tra Los Angeles (Total Access Studios) e Londra (Abbey Road Studios) con la London Symphony Orchestra, e con la partecipazione straordinaria di Raphael Padilla alle percussioni e Nathan East al basso.

Il brano, che anticipa il nuovo album "Malaterra" in uscita il prossimo 2 ottobre, non è ancora disponibile su YouTube e VEVO, ma può essere ascoltato su Spotify.

In autunno Gigi tornerà a esibirsi dal vivo con il Malaterra World Tour (qui tutte le date), che partirà il 14 ottobre da Lugano e si fermerà in alcune delle più importanti città europee, tra cui Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia, Mosca e Vienna.

In ogni tappa della tournée il cantante napoletano presenterò il docufilm "Malaterra", un vero e proprio reportage per promuovere le eccellenze della Campania, che non è solamente la terra dei fuochi e della camorra.

Per festeggiare il progetto, ideato e sviluppato in collaborazione con Campania Sicura, D'Alessio terrà un concerto gratuito dedicato alla sua gente il 6 settembre alla Reggia di Caserta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs