Concerti

Gigi D'Alessio gratis in concerto per la Terra dei Fuochi a Caserta

Il cantante ha annunciato un evento gratuito che si svolgerà a settembre 2015 per raccogliere fondi destinati a due ospedali di Napoli e Caserta.

Gigi D'Alessio ha annunciato che il 6 settembre 2015 terrà un concerto gratuito nella splendida cornice della Reggia di Caserta. Lo spettacolo è stato organizzato con un intento ben preciso: concentrare l'attenzione pubblica sul problema della Terra dei Fuochi, l'area compresa tra le province di Caserta e Napoli caratterizzata dalla forte presenza di rifiuti tossici che stanno minando la salute di chi vive in quelle zone.

"Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo, il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro Paese" ha dichiarato l'interprete che ha anche rivelato la presenza di numerosi ospiti invitati per sostenere l'iniziativa.

Il cantante presenterà dal vivo per la prima volta l'inedito "Malaterra", registrato nei mitici Abbey Road Studios di Londra con la London Symphony Orchestra. I proventi raccolti con le vendite del singolo verranno devoluti al finanziamento di nuove attrezzature per i reparti di malattie infantili e neonatologia degli ospedali Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e Santobono di Napoli. Si tratterà di un "acquisto diretto, senza passare per nessun’altra associazione e nella massima trasparenza" sostenuto dagli sponsor Uliveto e Acqua Rocchetta.

"Saluto con favore l’annuncio di un’iniziativa che va nel solco di quanto da tempo annunciato da Gigi D’Alessio, per un evento da svolgere a Caserta e per sensibilizzare tutti sulle problematiche della Terra dei Fuochi. Auspico che essa possa essere efficacemente realizzata contribuendo a promuovere Caserta e il suo principale monumento e a valorizzare la voglia di riscatto e di rilancio di tutto il territorio" ha aggiungto il sindaco della città Pio del Gaudio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs