Nuove Uscite

Gigi d'Alessio, guarda il video ufficiale di 'O Sarracino

L'artista napoletano ha pubblicato il video ufficiale del suo ultimo singolo 'O Sarracino. La canzone ha visto il contributo del chitarrista Michael Thompson: guarda il video.
Gigi D'Alessio

In attesa del suo nuovissimo album in uscita in autunno, ha voluto fare un super regalo a tutti i suoi sostenitori con un nuovo videoclip dall'album "Malaterra".

Si tratta di 'O Sarracino, una rivisitazione moderna del celebre classico di Renato Carosone cantata dal nostro Gigi e con un sound che ricorda molto gli accordi di chitarra che si sentono in "Supernatural" di .

La versione 2.0 del celebre inno partenopeo ha visto la collaborazione di Michael Thompson, il chitarrista di fama mondiale che ha collaborato con alcuni dei più grandi cantanti di sempre come Michael Jackson, Celine Dion e Joe Cocker.

Il brano è stato inciso tra i Total Access Studios di Los Angeles e gli studi Abbey Road di Londra ed ha richiesto un impegno importante da parte di Gigi, che comunque si è ritenuto soddisfatto:

Per me, che è la prima volta che faccio un album di classici napoletani, non poteva mancare certo Renato Carosone. Era già un artista moderno cinquant'anni fa e 'O Sarracino è la canzone che o rappresenta di più: è ritmo, ironia, è Napoli.

Prima di concludere ricordiamo che dal 14 ottobre partirà il nuovo tour mondiale di Gigi D'Alessio che lo vedrà esibirsi in città come Mosca, Vienna e Parigi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs