Concerti

Gilberto Gil in concerto all'Auditorium di Roma il 24 ottobre 2014

Uno dei più importanti musicisti brasiliani fa ritorno in Italia: Gilberto Gil sarà in concerto il 24 ottobre prossimo all'Auditorium Conciliazione di Roma.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gilberto Gil

Gilberto Gil (71 anni) è considerato il "tropicalista" per eccellenza e il suo samba postmoderno è aggiornato con influenze rock, reggae e ritmi africani. Durante la sua vita ha sempre cercato di coniugare la musica con la passione per la politica, che l'ha portato nel 2033 a rivestire il ruolo di ministro della cultura brasiliano durante il governo Lula.

Nel 1985 ha celebrato i vent'anni di carriera con uno spettacolare concerto a Rio insieme a colleghi come Caetano Veloso, Chico Buarque, Gal Costa e Maria Bethania: da quell'evento è nato l'album "Dia Dorim Noite Neon". Nel 2014 ha partecipato al disco "Canzoni" della cantautrice italiana Chiara Civello, con la quale duetta in "Io che non vivo senza te".

Con undici dischi d'oro, cinque dischi di platino e oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, il concerto del chitarrista brasiliano è uno degli eventi imperdibili dell'autunno romano. Ricapitolando ecco tutte le info per l'unica data di Gilberto Gil in Italia:

  • Venerdì 24 ottobre a Roma - Auditorium Conciliazione(ore 21:00)

I biglietti - i prezzi vanno dai 30 ai 53 euro a seconda del posto - sono già in vendita sul circuito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs