News & Gossip

Gino Paoli evade le tasse, due milioni di euro sottratti al fisco

Il cantautore genovese è indagato per evasione fiscale: secondo la Guardia di Finanza avrebbe trasferito due milioni di euro in Svizzera senza dichiararli.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gino Paoli

è indagato per evasione fiscale. La procura di Genova ha ordinato la perquisizione del suo appartamento e di uffici di sua disponibilità nel capoluogo ligure per fare chiarezza su un presunto trasferimento di soldi al di fuori dell'Italia.

Nell'inchiesta sono indagati anche la moglie Paola Penzo e il commercialista Andrea Vallebuona, che avrebbe aiutato Paoli a portare il denaro in Svizzera. L'autore di va a fare compagnia tra gli altri a Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Vasco Rossi.

Gino Paoli con la moglie Paola Penzo

Secondo l'accusa, nel 2008 l'artista avrebbe trasferito due milioni di euro all'estero, sottraendoli al fisco italiano e tenendoli nascosti nella dichiarazione del 2009.

Paoli, che attualmente ricopre la carica di presidente della Siae, non era presente perché si trovava a Roma per impegni professionali. Forse per aumentare l'IVA al Sensation di Bologna e costringere così gli organizzatori ad annullare uno degli eventi EDM più importanti in Italia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs