Nuove Uscite

"Dietro le apparenze", il nuovo album di Giorgia è già un successo

È uscito oggi "Dietro le apparenze", nuovo album di Giorgia. Il successo è immediato: primo su iTunes dopo poche ore.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

 

Oggi esce "Dietro le apparenze", il nuovo lavoro in studio di Giorgia, disponibile nei negozi di dischi e in download digitale. 

Dopo l'ottima performance del primo singolo Un giorno migliore, lanciato a giugno e vero e proprio tormentone dell'estate, è oggi il turno dell'album. 

Si tratta di un disco importante per la cantante romana, dopo anni di stop e caratterizzato dalla gravidanza che ha portato alla nascita di Samuel, primo figlio di Giorgia e del compagno Emanuel Lo.

Già il piccolo Samuel aveva pesato molto su Un giorno migliore, ma pare che il bimbo si sia fatto sentire per tutta la stesura di "Dietro le apparenze".

"L’ispirazione tardava ad arrivare ed ero impegnata tra pannolini e poppate ma piano piano è arrivata, grazie anche al mio nuovo team con cui abbiamo creato un’atmosfera magica che ha prodotto questo disco", ha detto Giorgia.

Come per i precedenti lavori dell'artista, "Dietro le apparenze" presenta un set di canzoni sospese fra cantautorato italiano, r'n'b e testi intimi, nella migliore tradizione di Giorgia.

Il successo dell'album non si è fatto attendere: dopo poche ore, infatti, "Dietro le apparenze" è già ai vertici delle vendite su iTunes.

Da segnalare le collaborazioni "eccellenti". Al disco hanno contribuito, infatti, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Marina Rei e il songwriter americano Busbee, già al lavoro con Katy Perry, i Lady Antebellum e Anastacia fra gli altri.

I primi appuntamenti live per Giorgia sono il 21 gennaio 2012 a Roma e il 24 a Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs