News & Gossip

Speciale Gaber a Che tempo che fa: le migliori esibizioni

Avete visto lo speciale di Che tempo che fa dedicato a Giorgio Gaber? Se ve lo siete perso, ecco i momenti migliori della serata con Emma, Arisa e Patti Smith.

Ieri sera (21 gennaio 2013) è andato in onda uno speciale su Giorgio Gaber a Che tempo che fa, con qualche giorno di ritardo rispetto al decennale della morte, avvenuta il 1° gennaio.

Fabio Fazio, prossimo conduttore di Sanremo 2013, ha voluto una sorta di best of  per raccontare chi fosse il signor G come artista, come cantante, come attore e come personaggio televisivo. E ha deciso di coinvolgere diversi cantanti amati dai giovani per arrivare alle nuove generazioni e far conoscere la sua musica anche a chi non l'ha mai ascoltata.

Come ad esempio Emma Marrone, che ha interpretato a modo suo il brano 'La libertà'.

O come Samuele Bersani, che invece si è cimentato in una rilettura de 'Il conformista'.

Fino ad arrivare ad Arisa: l'ormai ex giudice di X-Factor ha cantato 'Non insegnate ai bambini'.

Ma il momento più emozionante è stato quello con Patti Smith, dove la sacerdotessa del rock non solo ha incantato con 'I as a person' (traduzione di 'Io come persona' del 1992), ma ha anche ammesso che Gaber era come lei e prova una sorta di identificazione verso questo brano.

Insomma, di destra o di sinistra non importa. Come ha spiegato Fabio Fazio "Quello che più ci preme è parlare di Gaber al futuro perché le sue parole, oggi, sono più vive che mai".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs