Nuove Uscite

Giorgio Moroder, Racer: la canzone per un nuovo gioco di Google Chrome

Giorgio Moroder, dopo la collaborazione con i Daft Punk, torna a comporre un nuovo pezzo, 'Racer', per un gioco di Google Chrome!

Giorgio Moroder è tornato improvvisamente di moda! Riuscite a immaginare un altoatesino di 73 anni che ricompare dopo anni di oblio nelle classifiche internazionali?

Eppure è proprio quello che sta succedendo al Giorgione nazionale grazie a 'Random Access Memories', il nuovo album dei Daft Punk. E secondo molti la traccia con la sua collaborazione è anche la migliore del disco.

Ma non finisce qui, perché Moroder è tornato con un nuovo pezzo. No, questa volta non c'entrano niente Donna Summer o Brian De Palma, ma si parla addirittura del colosso Google.

Si intitola 'Racer' ed è la title track di un nuovo gioco per Chrome. Tra vocoder e valanghe di synth, vale la pena ascoltarla!

'Racer: A Chrome Experiment' è a metà strada tra un gioco di corse e un'opera d'arte minimal. In che cosa consiste? Da quello che abbiamo capito gli utenti possono allineare i loro telefoni e/o tablet per creare una pista con un massimo di cinque schermi. E poi iniziare a giocare. O fare un'installazione post-moderna!

Giorgio Moroder al lavoro con Rihanna e Nicki Minaj?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Giorgio Moroder

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs