Concerti

Lucca Summer Festival 2012: Kasabian, Gossip, Norah Jones e poi?

Anche Blink 182, Franco Battiato, Laura Pausini, Tom Petty e i Toto al Lucca Summer Festival 2012. Andiamo a scoprire calendario, programma e prezzo dei biglietti.

Com'è spesso successo nella sua storia, il Lucca Summer Festival 2012 miscelerà elementi di varia provenienza nell'arco del mese che coprirà con i suoi concerti. Secondo il calendario, ad aprire l'estate della cittadina toscana, ci penserà Tom Petty: di ritorno in Italia dopo una lunghissima pausa, il biondo Tom suonerà il 29 giugno con i suoi Heartbreakers. Il 4 luglio è invece la volta di una punk band americana molto goliardica: i Blink 182.

Si cambia completamente atmosfere qualche giorno dopo con l'Inedito World Tour, che porterà Laura Pausini sul palco il 7 luglio. Unica data italiana a Lucca per Norah Jones: la cantautrice si esibirà il 14 luglio e porterà in Toscana le atmosfere dell'ultimo disco "Little broken hearts".

Altro cambio netto di stile il 15 luglio, quando sarà protagonista il rock dei Kasabian, che freschi vincitori al Nme Awards 2012 porteranno in scena le canzoni dell'ultimo "Velociraptor". Il 19 luglio unica data italiana anche per un'altra band piuttosto "laterale" per la scena pop, i Gossip di Beth Ditto, attualmente al lavoro sul nuovo album.

Il 20 luglio invece sarà la volta di uno dei maggiori cantautori italiani, Franco Battiato. La chiusura, per la data del 29 luglio, è affidata a un gruppo storico del pop-rock americano, i Toto: la band dei fratelli Porcaro torna a Lucca nove anni dopo la memorabile edizione del 2003.

E dopo aver visto il programma completo, viene la parte dolorosa: i biglietti vanno da un minimo di 28,75 euro + diritti di prevendita a un massimo di 150 euro per i pacchetti vip. Per tutte le info visitate il sito TicketOne, per i soldi più che dirvi di vendere un rene (è proibito in Italia, non pensateci neanche) non sappiamo come aiutarvi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gossip

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs