News & Gossip

Dave Grohl: il documentario Sound City debutterà al Sundance Film Festival

Dave Grohl, nelle sue innumerevoli vite, è diventato anche regista e il suo documentario sui Sound City Studios debutterà a gennaio al Sundance Film Festival.

Dave Grohl debutta alla regia per un documentario, intitolato 'Sound City', che verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival (in programma dal 17 al 27 gennaio 2013).

Il film racconta la storia di uno storico studio di registrazione, i Sound City Studios appunto, dove sono stati nati capolavori come 'Rumours' dei Fleetwood Mac e 'Nevermind' dei Nirvana. Qui sotto il divertente trailer.

Al frontman dei Foo Fighters è venuta l'idea di realizzarci un documentario, quando lo studio ha chiuso nel maggio 2011 e lui ne ha approfittato per comprare la console di registrazione (Neve 8028).

Sound City è un film su uno dei più grandi studi di registrazione in America. Situato nel profondo della San Fernando Valley in California, è stato il luogo di nascita di leggende. E' stato testimone della storia.

Dave Grohl ha già presentato una serie di teaser per il documentario, in cui compaiono artisti e produttori che hanno ricordi legati allo studio, come Frank Black dei Pixies, Lars Ulrich dei Metallica, Trent Reznor dei Nine Inch Nails, Josh Homme dei Queens of the Stone Age e potete trovarli tutti sul canale Youtube ufficiale.

Per la prima volta nella sua vita Dave Grohl veste i panni del regista: sarà bravo a trasformare in oro anche questo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs