Nuove Uscite

Green Day: arriva una trilogia dal titolo ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!

I Green Day tornano non con uno, non con due, ma con ben tre album: "¡Uno!", "¡Dos!" e "¡Tré!" saranno pubblicati a partire da settembre 2012 fino a gennaio 2013.

Non stiamo scherzando e non sappiamo come prendere la notizia, se essere tristi e felici, sicuramente non indifferenti. Billie Joe Armstrong ha spiazzato tutti annunciando che la band è al lavoro non su uno, non su due, ma su ben tre album.

I Green Day in studio per lavorare sul nuovo album non è una novità, ne avevamo già parlato, ma sinceramente non ci aspettavamo una trilogia. Anche il titolo sembra improbabile: si chiamerà ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré! e sarà pubblicata dalla Reprise Records a partire da settembre 2012 fino a gennaio 2013. Per la precisione il primo vedrà la luce il 25 settembre 2012, il secondo il 13 novembre 2012 e il terzo il 15 gennaio 2013.

I tre album, registrati a Oakland, in California, seguono il grande successo di '21st Century Breakdown', vincitore nel 2010 del Grammy Award come miglior album rock, e sono prodotti da Rob Cavallo, collaboratore di lungo corso della band, e non da Butch Vig, come l'ultimo disco.

"Siamo nel momento più prolifico e creativo nella nostra vita. Questa è la migliore musica che abbiamo mai scritto, e le canzoni continuano ad arrivare", hanno detto Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool. "Invece di fare un album, stiamo facendo una trilogia di tre album. Ogni canzone ha il potere e l'energia che rappresenta i Green Day a tutti i livelli emotivi".

In attesa di vedere i Green Day a Bologna il 2 settembre, e di ascoltare le nuove canzoni, si sono già scatenati i commenti dei fan e dei detrattori, di chi non vede l'ora che esca la trilogia e di chi pensa che se la potevano anche risparmiare. Noi rimaniamo super partes e aspettiamo di ascoltare gli album, ma un giudizio lo riportiamo: "Mi pare un po' una sboronata... manco fossero i Beatles".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs