News & Gossip

I Green Day sono al lavoro: presto un nuovo album e un tour mondiale

Billy Joe Armstrong ne parla sul suo seguitissimo account Twitter: il nuovo disco dei guru del neopunk è in rampa di lancio. Restiamo in attesa.

Anche nel mondo punk, Twitter è decisamente "in": Billy Joe Armstrong frontman dei Green Day ha usato il social network dell'uccellino per comunicare che la band è all'opera con le registrazioni del nuovo album.

Ecco le parole esatte twittate il giorno di San Valentino:

Happy Valantine's day! Officially started recording the new record today. It's FUCK TIME!!!!

L'account di Billy Joe, raggiungibile QUI non è di quelli super aggiornati, un post al mese, massimo.

La band aveva dichiarato in precedenza che il nuovo album, il nono della carriera, sarà molto più diretto rispetto agli ultimi.

Quindi niente concept album in stile "American Idiot", per capirsi. Nello scorso novembre la band ha proposto un succulento antipasto di come dovrebbe essere il nuovo disco: durante un concerto a San Francisco, infatti, il trio aveva suonato un pezzo dal titolo "Carpe Diem".

L'ultima uscita discografica per i Green Day era stato il disco live, uscito nel 2011, intitolato "Awesome as Fuck". In pista c'è anche il musical tratto da "American Idiot", che ha avuto un buon successo a Broadway e che nel prossimo ottobre varcherà l'Atlantico per una serie di date nel Regno Unito.

Restiamo in attesa!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs