Concerti

Guns N' Roses: concerto segreto l'1 aprile a Los Angeles?

Nei bassifondi di Los Angeles si vocifera che i Guns N’ Roses terranno un concerto segreto da quelle parti, l’1 aprile. Quello stesso giorno l’ex batterista Steven Adler avrebbe dovuto suonare al Whisky A Go-Go, ma lo spettacolo è stato cancellato.
Axl Rose del Guns N' Roses

Normalmente una notizia che ha a che fare con il primo aprile andrebbe presa con le molle, vista la consuetudine di fare scherzi ma non ci sembra questo il caso. Prima di entrare nel dettaglio, è d'obbligo precisare che siamo nel campo delle indiscrezioni.

Non c’è nessuna ufficialità ma a quanto pare, i Guns N’ Roses dovrebbero tenere un concerto segreto l’1 aprile a Los Angeles, dove tutto ebbe inizio. Ancor meno si sa, sulla location. Sono diversi i club da quelle parti che potrebbero ospitare l’evento ma volendo azzardare, potrebbe trattarsi del Whisky a Go-Go a West Hollywood. Per capire il ragionamento che ci ha portato fino al suddetto club, bisogna fare un passo indietro e ritornare su una notizia di una settimana fa.

Attraverso i canali social, il Whisky A Go-Go comunicò la cancellazione del concerto di Steven Adler – ex batterista dei - previsto per quel giorno. Non solo, nel comunicato s’invitava a restare sintonizzati in attesa di un grande annuncio. Impossibile non pensare all’ufficializzazione di Steven Adler nella band, anche perché l’8 aprile parte il tour dei Guns N’ Roses.

Siamo al 31 marzo, il tanto strombettato annuncio ancora non è arrivato. Per domani il Whisky A Go-Go ha in cartellone una cover band, indovinate di chi? Dei Guns N’ Roses: gli Hollywood Roses la cui esibizione sarà aperta dai The Lightfighters, Hyfe e Unknow Fate.

Attenzione alla band Hyfe della quale non si trovano informazioni in internet, salvo per un DJ che poco c’entrerebbe nel contesto, oltre al fatto che a differenza delle altre band, non presenta nessun riferimento al concerto di domani sera. Dunque, che i Guns N’ Roses (insieme a Steven Adler) si celino dietro al nome Hyfe. Anche se così non fosse, non andrebbe esclusa la possibilità che sia proprio il Whisky A Go-Go la location del presunto concerto segreto.

Per quanto riguarda i concerti ufficiali, questi sono i prossimi appuntamenti con i Guns N’ Roses:

  • 08 aprile – Las Vegas – T-Mobile Arena
  • 09 aprile – Las Vegas – T-Mobile Arena
  • 16 aprile – Indio – Coachella Music Festival
  • 19 aprile – Mexico City – Foro Sol
  • 20 aprile – Mexico City – Foro Sol
  • 23 aprile – Indio – Coachella Music Festival

Intanto il bassista Duff McKagan ha svelato le città (ma non le date) del tour in Nordamerica: 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs