News & Gossip

Guns N' Roses: Gilby Clarke spera di far parte della reunion

Alla reunion dei Guns N' Roses ci sperano in tanti, forse in troppi. Tra questi c'è anche il chitarrista Gilby Clarke che vorrebbe essere coinvolto pur non essendo un membro originale.
Gilby Clarke

La reunion dei Guns N' Roses fa gola a molti, in particolare a promoter ed un paio di ex membri della band che non hanno avuto molta fortuna dopo l'esperienza di condividere il palco con e . Da anni il batterista Steven Adler ci prova a mettere tutti insieme e forse il suo sogno sta per realizzarsi, sarebbe disposto anche a dividere lo sgabello della batteria con Matt Sorum.

Ma a far parte della reunion ci terrebbe anche Gilby Clarke che con la formazione originale non c'entra nulla e che con i ha inciso soltanto il cover album "Spaghetti Incident", ultima prova in studio prima che il gruppo di sfasciasse definitivamente.

Nel corso di un'intervista con The Times Of India gli è stato chiesto se gli piacerebbe essere coinvolto nella reunion:

Ovvio, era una grande band. Se Slash e Duff dovessero tornare sarebbe qualcosa di speciale. Mi piacerebbe far parte di tutto questo se mai dovesse accadere. Quegli anni per me sono stati un periodo fantastico. Eravamo giovani e non ci fregava un cazzo di ciò che gli altri pensavano. Molte persone ricordano solo le cose negative accadute, io ricordo di essere stato parte di un potente gruppo musicale. Tutti curavamo seriamente l'aspetto live e la musica che registravamo. Ho davvero sentito che fossimo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

A inizio mese, interpellato da Eddie Trunk sulla famigerata reunion, Gilby ha detto:

È strano, voglio dire, ovviamente ne ho sentito parlare ma personalmente non so nulla di quello che è effettivamente accaduto tra Slash e Axl negli ultimi tempi, eppure li vedo spesso ma sarebbe fantastico per la musica se ciò dovesse accadere.

Alla domanda se gli dovesse essere chiesto di ritornare con i Guns N' Roses, ha detto:

Devo essere realistico, i fan vogliono la formazione originale e anche io lo voglio. È stata una grande band e sarebbe fantastico vederli ancora insieme. Se ciò dovesse accadere e se dovessero chiamarmi, io sarei disponibile.

Gilby Clarke è entrato nei Guns N' Roses nel 1991 per sostituire Izzy Stradlin ed è rimasto con la band per circa tre anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs