News & Gossip

Guns N' Roses: sarà una reunion beffa per i fan della band?

La reunion dei Guns N' Roses potrebbe esserci solo in parte: con Axl si riunirebbero Slash e Duff mentre resterebbero clamorosamente fuori Steven Adler, Matt Sorum e Izzy Stradlin.
Guns N' Roses

La reunion dei rischia di trasformarsi in una clamorosa delusione per i fan. La band starebbe prendendo accordi con i promoter per una serie di concerti durante i festival estivi del 2016 per poi organizzare un tour mondiale in occasione del trentesimo anniversario di "Appetite For Destruction" ma la formazione non sarebbe quella che tutti i fan si aspettano.

Fino ad oggi la questione era se alla batteria ci sarebbe stato Steven Adler o Matt Sorum mentre pochi dubbi c'erano per il resto della formazione che avrebbe dovuto comprendere , , Duff McKagan, Izzy Stradlin ed eventualmente il tastierista Dizzy Reed che possiamo considerare una sorta di membro part time dei vecchi GNR.

Ora, secondo le fonti in possesso di Melodicrock la nuova reincarnazione dei Guns N' Roses sarebbe un ibrido tra la band di "Appetite For Destruction" e la band che è andata in tour negli ultimi anni. Della line-up originale ci sarebbero solo Axl, Slash, Duff più Dizzy Reed. Completano la formazione Richard Fortuns (chitarra) e Frank Ferrer (batteria).

A ben pensarci le esclusioni (forse sarebbe meglio parlare di auto-esclusioni) di Izzy Stradlin e Matt Sorum non dovrebbero neanche sorprendere più di tanto. Il primo lasciò la band non solo per i continui litigi tra i membri ma soprattutto perché stanco dei lunghi tour e sembra ovvio che una reunion dei GNR comporterebbe una serie infinita di concerti in tutto il mondo. Per quanto riguarda Matt Sorum, il batterista è apparso poco interessato alla cosa come confidato qualche tempo fa da Steve Adler. È probabile che Matt non abbia ancora dimenticato di quando Axl lo cacciò via.

E Steven Adler? Lui è quello che più di tutti ha spinto per riformare la band negli ultimi anni, senza mai riuscirci. La sua esclusione potrebbe essere dovuta alla sua non perfetta forma. detto questo, è bene ribadire che di ufficiale non c'è nulla e la situazione è in continua evoluzione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs