Nuove Uscite

I No Doubt al lavoro su un nuovo album dopo 10 anni di stop

Dop 10 anni di stop i No Doubt di Gwen Stefani sono al lavoro su un nuovo disco che, pare, sia a due mesi di lavoro dalla conclusione. Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I No Doubt sono al lavoro su un nuovo album dopo l'ultimo Rock steady del 2001. Esatto, dopo 10 anni di stop la band di Gwen Stefani è tornata in attività e all'edizione americana di Rolling Stone ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo disco in questione.

Ebbene, il nuovo disco dei No Doubt sarebbe "Moderno, orecchiabile e capace di dare dipendenza immediata", ha detto Gwen Stefani a Rolling Stone. 

Per il nuovo lavoro i musicisti si sono affidati a Mike "Spike" Stent, già al lavoro con Madonna, e sembra che i lavori dovrebbero chiudersi nei prossimi due mesi. Le registrazioni del disco, per la verità, vanno avanti dal 2008, anche se si sono fermate quando Gwen è rimasta incinta. Il gruppo avrebbe già una decina di pezzi prossimi ad essere conclusi e incisi.

La data di pubblicazione del disco non è stata rivelata ma, se è vero che le sessioni finiranno nei prossimi due mesi, potremmo anche averlo fra le mani entro fine anno.

Dopo aver dato alle stampe due album solisti - "Love. Angel. Music. Baby" del 2004 e "The Sweet Escape" del 2006 - Gwen ha dichiarato che ricomiciare con i No Doubt è stato un sollievo: "Alla fine, anche dopo dieci anni, abbiamo scoperto di inseguire sempre la stessa cosa: canzoni moderne, orecchiabili, capaci di creare dipendenza al primo ascolto. Una volta che riesci a scrivere musica che sia sulla stessa lunghezza d'onda della gente che ti ascolta, è come aver provato a bere sangue: non riesci più a tornare indietro".

Entusiasti anche gli altri membri dei No Doubt: "Quando mi sono seduto coi ragazzi in studio, nonostante tutto il tempo passato, mi sono sentito subito a casa", ha detto il bassista Tony Kanal.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gwen Stefani

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs