News & Gossip

No Doubt: reunion in vista e nuovo album ma senza Gwen Stefani

Il gruppo rock è al lavoro con un nuovo disco a cui però non prenderà parte la storica cantante. Al suo posto Davey Havok, frontman della band punk rock AFI.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il gruppo statunitense No Doubt

Sono trascorsi ben quattro anni da “Push and Shove”, il loro ultimo lavoro discografico. Ma l’attesa sembra essere giunta al termine. Secondo la nota rivista musicale Billboard i No Doubt sono pronti a tornare in pista e a lavorare ad un nuovo album, ma senza l’originaria cantante: il posto di Gwen Stefani sarà infatti preso dal frontman del gruppo punk rock AFI, Davey Havok. Insieme a lui, gli storici componenti del gruppo statunitense, e cioè Tom Dumont (chitarra e tastiera), Tony Kanal (basso e tastiera), ed Adrian Young (batteria).

Non sono chiare le motivazioni di una tale scelta. Tuttavia incertezze in merito al futuro della band erano già state sollevate. Ecco infatti al riguardo le parole di Adrian Young: "Siamo in una sorta di limbo adesso. Vedremo cosa succederà."

Ancora sconosciuto sia il nome del nuovo quartetto costituitosi, sia il nome del nuovo album, per il quale il gruppo sarebbe alla ricerca di una label interessata a pubblicarlo. Ed altresì sconosciuta sarà la reazione degli affezionati fans dei No Doubt, che hanno seguito i loro beniamini sin dagli esordi musicali apprezzando pezzi come Just a Girl e Don’t Speak. Pezzi entrambi tratti da “Tragic Kindom”, che hanno decisamente lasciato il segno. Fai un tuffo nel 1996 ed ascolta Don’t Speak qui:

Nel frattempo, la 46enne Gwen Stefani è impegnata sul fronte solista. Il suo nuovo e terzo album si chiama “This Is What the Truth Feels Like” ed è preceduto dal singolo Make Me Like You. Il brano parla della storia d’amore dell’artista con il cantante country Blake Shelton dopo la fine del suo matrimonio con Gavin Rossdale, vocalist del gruppo garage rock Bush, con cui era sposata da 13 anni.

Ricordiamo che Gwen Stefani ha fatto parte in maniera stabile dei No Doubt dal 1987 al 2004, per poi tornare in occasione del tour mondiale del 2009 e del successivo album del 2012, il precitato “Push and Shove”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gwen Stefani

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs