News & Gossip

Dillon Francis ha annunciato la presenza di Skrillex e Calvin Harris nel suo EP

Il nuovo Ep di Dillon Francis, la cui uscita è prevista entro l'inizio dell'estate, includerà le collaborazioni con due grandi della musica EDM: Skrillex e Calvin Harris.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Calvin Harris e Skrillex parteciperanno al prossimo EP mooombathon di Dillon Francis

Il mai banale Dillon Francis è tornato a far parlare di sé e della sua musica. Tramite il suo profilo Instagram, in un breve e delirante video, Dillon si è divertito con Skrillex, il prossimo artista con cui collaborerà. Il DJ di Los Angeles è da tempo al lavoro per realizzare un EP in stile moombahton e quello di Skrillex è uno dei nomi che appariranno nel disco come guest artist, dopo il già annunciato Bro Safari.

Dillon ha anche lasciato intendere il nome del terzo DJ che collaborerà con lui nella realizzazione dell’EP. Si tratta di Calvin Harris, come ha ben lasciato intendere nel commento allegato al video. Francis, infatti, non ha apertamente fatto il nome del DJ britannico ma lo ha lasciato intendere dalla frase “[…] un ragazzo il cui cognome fa rima con Flarris.”

Il DJ di Los Angeles ha svelato anche la possibile data di uscita. Lui spera di poter ultimare il suo EP entro l’inizio dell’estate, compatibilmente con gli altri impegni in programma. Dillon sarà ospite di numerosi festival da sabato 14 marzo, con il Lollapalooza in Cile, fino a maggio. Una ventina di eventi già annunciati, molti altri ancora da confermare, terranno Francis lontano dagli studi di registrazione per un lungo periodo.

Dillon Francis si è recentemente raccontato, in modo decisamente ironico, ai microfoni della radio della University of York, in Inghilterra. Dopo aver risposto con il suo classico humor, ricco di nonsense, Dillon ha fatto una rivelazione sconvolgente. Si è dichiarato profondamente contrario all’utilizzo di Soundcloud, nonostante lui abbia un profilo sulla piattaforma molto seguito e aggiornato frequentemente. Il DJ entra apertamente nella schiera di artisti contrari ai siti e programmi di streaming musicale, come Taylor Swift e i Coldplay.

Dillon Francis collaborerà con il collega e amico Skrillex
Nell’intervista, il cui podcast è udibile sul sito dell’università inglese, Francis ha ironizzato molto su di lui e sulla sua vita, cercando di essere il meno serio possibile. Alla domanda del presentatore “Qual è la cosa più strana e pazza che tu abbia mai fatto?”, Francis ha risposto ammettendo di aver rapinato una banca all’età di quattordici anni. Nonostante il tono serioso in cui è stata data la risposta, Dillon ovviamente scherzava. Un DJ sopra le righe, ma che proprio per questo viene molto apprezzato dai ragazzi di tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Dillon Francis

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs