News & Gossip

Dubai, a febbraio la sua EDM Music Conference

Sul modello della Winter Music Conference di Miami, anche l'importante polo degli Emirati organizza il suo appuntamento nell'avveniristico JW Marriott Marquis.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dubai Music Conference

Arriva un momento dell'anno in cui i più grandi artisti del panorama EDM, da Hardwell a Martin Garrix, passando per Calvin Harris e Axwell /\ Ingrosso, presenziano agli attesi dibattiti sulla musica elettronica e sull'aspetto commerciale del movimento. Fino a questo momento, Miami era l'indiscusso polo musicale nel quale confluivano i protagonisti maggiormente attesi, ma dal 2016 è lecito attendersi una new entry di assoluto spessore.

È infatti Dubai, la città che diverrà il versante opposto alla Florida. Gli Emirati ospiteranno un evento di primissimo livello, ispirato a ciò che è stata fino a questo momento la Winter Music Conference negli States. Le ottime prospettive del mercato asiatico in materia di electronic dance music, ovviamente, hanno spinto i maggiori investitori del Medio Oriente affinché si desse un seguito importante agli ottimi riscontri soprattutto in India. Con questa mossa, dunque, sarà possibile canalizzare le grandi stelle anche verso location emergenti, capaci anche di garantire un interessante profitto in termini economici e d'immagine.

DMC 2016
Dubai Music Conference, l'annuncio delle date

Le date da tenere sotto controllo sono giovedì 18 e venerdì 19 febbraio. Scenario della conferenza sarà il suggestivo JW Marriott Marquis, avveniristico ed ormai storico simbolo di Dubai. L'hotel a cinque stelle è stato scelto dalla Digital Production Middle East, l'agenzia che organizzerà e gestirà le 48 ore a base di EDM nella metropoli degli sceicchi, e dalla Blue Leaf, azienda specializzata in events management. Entrambi i giorni, esattamente come a Miami, andrà in scena un after show che vedrà in scena tutte le star invitate all'appuntamento, proprio come un festival.

JW DMC Dubai
Il noto JW Marriott Marquis ospiterà la DMC 2016

Grande soddisfazione per Cory Gibbons, direttore della Blue Leaf, che ha così commentato l'ufficializzazione dell'evento:

Non c'è da meravigliarsi, era logico aspettarsi una mossa del genere da parte di Dubai. È una location fantastica, intelligente nella scelta di puntare sul mercato EDM. Disporremo di tantissimi artisti pronti a sposare il progetto degli Emirati. Speriamo che possa avere la giusta rilevanza, affinché diventi un cardine nel panorama della musica elettronica.

Comincia l'attesa, quindi, per la Music Conference di febbraio. In attesa che l'organizzazione dell'appuntamento dirami la lista dei presenti, è possibile documentarsi maggiormente attraverso il sito ufficiale, che nelle prossime settimane comunicherà ulteriori dettagli circa la programmazione definitiva in quel di Dubai.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs